Elettricità: Linee di utilità, cavi e tubi

L'impianto elettrico è gestito dalle società nazionali o locali con cui hai stipulato un contratto. Anche se le loro linee attraversano la tua proprietà, non hai alcun diritto o controllo su di esse, finché non passano attraverso un dispositivo di misurazione (elettricità, acqua e gas). E, ogni modifica o miglioria devono essere eseguiti da un professionista competente e autorizzato.

NOZIONI DA SAPERE

Arresti d'emergenza:
Al momento dell'acquisto il costruttore o venditore ti ha mostrato dove si trovano l'interruttore principale e le principali valvole per interrompere la corrente.
Ogni membro della famiglia dovrebbe sapere dove sono collocati questi interruttori per poter interrompere la corrente in caso di emergenza.

Riparazioni elettriche: 
Non tentare mai riparazioni elettriche a meno che tu non sappia assolutamente cosa stai facendo. Per qualsiasi assistenza aggiuntiva o riparazioni importanti, è necessario contattare un appaltatore elettrico autorizzato.
In caso di piccole riparazioni (come il cambio delle lampadine, dei portalampada, dei coprinterruttori) è necessario staccare la corrente elettrica dall'interruttore principale, perché spegnere un interruttore a muro o lampada non sempre previene lo shock.

Riconoscere l'impianto
Ogni presa, lampada e dispositivo elettrico sono controllati da un interruttore automatico nella scatola dell'interruttore principale. Ogni circuito dovrebbe essere etichettato e dovresti conoscere la sua funzione. Non modificare la funzione dell'interruttore. Se si riscontrano problemi più gravi sulle funzioni degli interruttori chiamare un elettricista competente e autorizzato.

Le seguenti semplici operazioni possono prevenire gravi scosse elettriche:
A. Aprire la scatola dell'interruttore principale, individuare l'interruttore d'interesse. Spegnerlo.
B. Chiudere lo sportello del pannello e lasciare sulla parte anteriore della scatola una nota informativa per gli altri abitanti, informando gli altri che avete disattivato un interruttore automatico e chiedendo di non toccare nulla. Se si ha la possibilità di bloccare, fatelo.

NON TENTARE QUALSIASI RIPARAZIONE ELETTRICA A MENO CHE NON TU NON ABBIA LA LICENZA O SIA QUALIFICATO!!

Lascia un commento