Aria condizionata e riscaldamento

Le case moderne, ben costruite e ben progettate includono l'impianto di condizionamento e riscaldamento.
L'aria condizionata e il sistema di riscaldamento permettono di controllare e mantenere stabile il clima.
Si compone di un termostato per controllare la temperatura, un'unità di trattamento dell'aria per riscaldare o raffreddare l'aria, un filtro per rimuovere le particelle dall'aria, oltre a un'unità di ventilazione per la distribuzione e la circolazione dell'aria in tutta la casa attraverso condotti e registri.
I climatizzatori sono dotati di un'unità di condensazione o di un compressore esterno che devono essere tenuti sufficientemente liberi da ostruzioni (come arbusti o fogliame o prodotti biologici) per consentire all'aria di fluire liberamente

AVVERTENZE:
1.Scegliere con cura il tipo di sistema di condizionamento tenendo in considerazione il clima della propria zona. Vi sono due tipi di condizionamento: con raffreddamento ad acqua e ad aria. La differenza tra i due sistemi è dato da come il calore viene rimosso dal condensatore.
Le unità raffreddate ad acqua fanno scorrere l'acqua sopra le bobine del condensatore per rimuovere il calore e i sistemi raffreddati ad aria mandano aria attraverso il condensatore per rimuovere il calore. 

2.Installare coperture per finestre per mantenere la temperatura ambiente costante. La luce solare diretta che entra nella casa aumenterà la temperatura nella zona interessata ma può causare scolorimenti nei mobili e nei tappeti.

Il proprietario di casa per non avere problemi nel momento di necessità, dovrà:

A. Stipulare un contratto di assistenza annuale esteso, che preveda controlli stagionali dei componenti di riscaldamento e di raffreddamento, oltre alla pulizia periodica. 

B. Effettuare dei piccoli controlli prima di ricorrere all'assistenza: 
  1. Controllare che il termostato sia impostato correttamente.
  2. Controllare l'interruttore automatico nella scatola del pannello. 
  3. Controllare la connessione elettrica dall'interruttore, situato sopra o vicino al dispositivo di trattamento aria, e resettarlo.
  4. Controllare l'interruttore di scollegamento esterno situato all'esterno della casa vicino al compressore e ripristinare.

 


Lascia un commento